tech

Mac Mini usato: conviene?

Cos’è un Mac mini usato? E’ il più economico fra i Mac a listino, il Mac mini usato è un computer Apple pensato per l’utilizzo con schermi esterni e per la facile trasportabilità. Tutto l’hardware è rinchiuso in un box di alluminio leggero e facile da maneggiare. Il Mac mini usato è il Macintosh più piccolo ed economico che Apple abbia mai prodotto. Il computer ha la forma di un piccolo parallelepipedo e nella sua prima versione era basato sulla scheda madre dell’ultimo iBook G4 opportunamente modificata per renderla di forma quadrata. Il computer è molto piccolo e attualmente è dotato di processori Intel Core i5 e Intel Core i7 a frequenza compresa tra 2.5 GHz (dual-core) e 3.0 GHz (dual-core).

Il Mac mini  è dotato di una scheda grafica integrata nel package del processore (Intel HD Graphic 4000) corredata da una porta Mini DisplayPort con supporto per risoluzioni fino a 2560×1600 e da un’uscita HDMI con supporto per risoluzioni fino a 4096×2160 a 24Hz. Mac mini  è amato dai clienti per la sua versatilità che permette di utilizzarlo in ambienti e ambiti di ogni tipo: da un generico uso come desktop, alle performance live degli artisti; dall’insieme di più Mac mini per alimentare rendering video e la compilazione di codice software, a rack di migliaia di Mac mini in enormi farm per lo sviluppo di app.

Il Mac mini  è ora in grado di eseguire più rapidamente le operazioni desktop più comuni, come l’editing di foto e video, la composizione di musica o lo sviluppo di software, e raggiunge prestazioni straordinarie nelle attività professionali fra cui la transcodifica video, la compilazione di codice e le performance musicali dal vivo. E quindi se così economico, perchè acquistare un Mac Mini usato ricondizionato? Perchè acquistarlo nuovo invece, se un Mac Mini usato Ricondizionato puoi prenderlo fino all’80% in meno? Approfitta subito delle meravigliose offerte riservate ai Mac Mini Ricondizionati, subito a disposizione per i clienti di Smart Generation !