arredamento

Infissi per la casa: una panoramica

Una parte fondamentale per la casa e per la realizzazione di un ambiente isolato e protetto dall’esterno sono gli infissi.

Cosa si intende con gli infissi? Con il termine “infissi” ci si riferisce ai telai in cui sono fissate le parti apribili di porte, finestre, ecc. Ne esistono di vari tipi di materiali come il legno, che offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione, ma richiede una maggiore manutenzione, in quanto tende a deformarsi e a rovinarsi sotto l’azione degli agenti atmosferici; il ferro, o meglio l’acciaio al carbonio, ha costi minori e migliore resistenza rispetto al legno, ma le prestazioni riguardanti l’isolamento termico sono minori; e l’alluminio, che non subisce alterazioni, è economico, leggero e di facile lavorazione, e con l’alluminio a taglio termico, dove la parte esterna è separata da quella interna da un profilo plastico, si garantisce un maggiore isolamento e una diminuzione della condensa sulla superficie interna. Ma non è finita qui, infatti il materiale che ha riscosso più successo per gli infissi milano è il PVC. Grazie ad aziende specializzate come Serbaplast potrete beneficiare di una sicurezza, di una privacy e di un’atmosfera abitativa unica che caratterizzerà l’abitazione e determinerà l’aspetto della facciata. Gli infissi in PVC, che è un materiale termoplastico, permettono un ottimo isolamento termico, sono leggeri, di facile manutenzione, sono resistente e tutto ad un prezzo contenuto. Inoltre il PVC è adatto per la realizzazione di una grande varietà di forme, tipologie e finiture, ed è tra i materiali più usati perché, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incide direttamente sui consumi di riscaldamento e raffreddamento del locale.

Gli infissi sono determinanti per l’isolamento termico ed acustico, riparano e proteggono la nostra casa da agenti esterni, influendo anche sull’estetica dell’abitazione. Ecco perché è importante scegliere ed affidarsi a degli specialisti che possano guidarci nella scelta degli infissi più adatti alle nostre esigenze.

Lascia un commento