lavoro

Configuratore delle offerte: prova Ipertech

Conquistare i clienti, grazie al configuratore Ipertech, non è mai stato così semplice: i vantaggi offerti portano un evidente miglioramento nella risposta alle esigenze del cliente e nella collaborazione tra i diversi compiti aziendali, visto che potranno beneficiarne l’ufficio tecnico, l’ufficio commerciale, i rivenditori e gli agenti, i clienti ed i consulenti. L’applicazione riguardante il configuratore viene distribuita anche in cloud, e fornisce una vasta gamma di funzioni disponibili sia per la versione web che mobile: in questo articolo tratteremo le funzioni del configuratore offerte.

Grazie ad Ipertech e al suo configuratore offerte si potrà semplificare e avere una guida sulla selezione delle variabili che incidono sul prezzo del prodotto personalizzato, come le dimensioni, le caratteristiche, le finiture, gli accessori, gli optional, ecc. Il configuratore offerte è progettato per essere utilizzato dagli addetti dell’ufficio commerciale, dagli agenti o dai rivenditori, che in questo modo avranno la possibilità, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, anche presso il cliente finale, di operare la configurazione dell’offerta.

Con il configuratore offerte le operazioni di vendita potranno essere delegate a rivenditori con competenze tecniche limitate o allo stesso cliente finale, che potrà così beneficiare di funzioni specifiche come il photomatching o l’e-commerce per effettuare al meglio la sue scelte. Inoltre il configuratore supporta anche le vendite con quotazioni, prezzi, disegni tecnici e descrizioni di prodotto. Con l’utilizzo del configuratore offerte Ipertech, gli addetti alle vendite saranno supportati dalle funzioni di CRM integrate, che li faciliteranno nelle attività commerciali e nell’organizzazione del lavoro. In più all’azienda saranno fornite informazioni sulle performance della rete vendita e sulle preferenze dei potenziali clienti, in modo da poter effettuare corrette scelte di marketing e per ottimizzare la proposta commerciale del prodotto configurato, in funzione delle reali esigenze del cliente. Con queste caratteristiche, grazie all’uso del configuratore offerte, si sarà, inoltre, in grado ridurre il time to market e il production lead time.

 

Lascia un commento