tendenze

Alimentazione biologica: il boom dei Bio Bar

Gli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale del trend dell’alimentazione biologica. I prodotti biologici sono sempre più richiesti, apprezzati e alla portata di tutti, registrando così un aumento di acquisto del +153% rispetto a 10 anni fa. I prodotti bio vengono scelti in quanto sinonimo di grande qualità, salute, sicurezza e per l’attenzione all’origine dei prodotti. Ed il biologico non si limita solo all’alimentazione, ma comprende anche l’abbigliamento, la cura della persona e il make up.

Si può affermare che gli italiani abbiano abbracciato il biologico come filosofia di consumo.

In questa realtà consolidata, ecco nascere i nuovi Bio Bar, o Cafè bio. Rispondendo alla crescente domanda, ora anche la nostra colazione ed i nostri spuntini fuori casa potranno essere del tutto biologici. Si tratta di vere e proprie catene di bar in franchising, che si basano sulla somministrazione di alimenti e bevande bio, con ingredienti naturali di prima qualità e con una particolare attenzione per le intolleranze alimentari. Ci si può trovare davvero di tutto: caffè bio, succhi di frutta bio, croissant e ciambelle vegan, anche il vino e la birra sono nella versione biologica, perché questi locali non si limitano alle colazioni, ma sono attrezzati anche per pranzi, spuntini e aperitivi. Tra gli ingredienti si annoverano farine antiche e prodotti di origine controllata per garantire ai consumatori la massima qualità. Inoltre, è possibile trovare nei bar una zona shop, dove si possono acquistare gli alimenti consumabili nel Bio Bar e consultare i cataloghi dei maggiori produttori e fornitori biologici italiani con più di 2000 prodotti.

Il biologico, e tutti i prodotti che comprende, sono una scelta di vita, ed ora possiamo scegliere di unire il piacere di un’alimentazione sana al servizio del bar. Non ci resta che trovare il Bio Bar presente nella nostra città.

 

 

Lascia un commento