arredamento

Nuova casa? Non dimenticare l’arredo del giardino

Sei appena arrivato nella tua nuova casa e hai deciso di dare un tuo tocco personale, oppure hai deciso di modernizzare la tua abitazione? Non dimenticare di arredare gli spazi esterni! Se hai un giardino o una terrazza non potrai privarti della comodità e del design dei complementi d’arredo, come i salotti per giardino.

I salotti per giardino migliorano non solo il lato estetico dello spazio all’aperto disponibile, ma lo rendono anche un luogo comodo, dove potersi godere un bicchiere di vino al tramonto, o magari organizzare una cena con amici e parenti. Non parliamo di un semplice dettaglio di arredamento, ma di qualcosa che ci permette davvero di vivere ogni parte della nostra casa.

Quando si sceglie un salotto da giardino, è bene valutare i materiali che lo compongono. I materiali più utilizzati sono solitamente morbidi e versatili, come la plastica, il legno, il rattan ed il metallo, ma è bene sceglierli a seconda dell’utilizzo che ne faremo e dove decideremo di posizionare il nostro nuovo salotto. In caso non sia possibile sfruttare un riparo dalle intemperie per i complementi d’arredo, è necessario indirizzarsi sulla scelta di materiali idrorepellenti e resistenti, come per esempio il rattan sintetico. Un altro fattore importante nella scelta del salotto da giardino, è il suo rivestimento. Solitamente questo viene realizzato con nuovi tessuti tecnici, caratterizzati dalla capacità di resistere all’usura, agli strappi, alle intemperie, alle abrasioni e ai raggi del sole. Inoltre sono impermeabili, facilmente lavabili e disponibili in molteplici colori.

Ora per scegliere al meglio il salotto da giardino più adatto a voi, non vi resta che farvi ispirare dal vostro gusto personale, e troverete sicuramente quello più adatto a voi. Potrete tranquillamente optare per uno stile classico o moderno, o magari dare un tocco vintage, seguire l’industrial style, o lasciarvi ispirare dal country o dal provenzale, e comunque, in ogni caso, troverete quello in grado di soddisfare le vostre esigenze. Ognuno di essi, infatti, sarà in grado di rendere unico il vostro giardino o terrazzo.