automotive

Perchè conviene acquistare una Golf usata?

Se stai pensando di acquistare un’auto usata, la Golf potrebbe essere la soluzione adatta a te. Grazie alla sua potenza ed affidabilità, non è solo un’auto ma è una vera propria icona nel mondo dell’automobilismo. Scegliendo di comprare un modello Golf usato uniremo la qualità a un vantaggioso risparmio economico. La Volkswagen, dal suo debutto, è riuscita a diventare in poco tempo una delle case automobilistiche più amate dagli italiani. Il suo modello di punta è appunto la Golf, che ha fatto innamorare gli automobilisti dalla sua prima uscita sul mercato negli anni ‘70. Il suo successo è dovuto alla perfetta unione delle sue caratteristiche: è un’auto sportiva e potente, ma allo stesso tempo comoda e spaziosa.

Dove acquistare una Golf usata?

Ti consiglio di acquistare la vettura da un concessionario, perché affidandoti a degli esperti del settore, avrai la certezza che la Golf usata che deciderai di acquistare sarà stata accuratamente controllata. Avrai così il quadro completo del suo stato, sia dal lato estetico che meccanico.

Inoltre, comprandola da un rivenditore specializzato avrai diritto alla garanzia di almeno un anno: per legge, infatti, i concessionari che vendono auto usate devo garantire il mezzo venduto per almeno un anno dalla consegna. Sono coperte le riparazioni dei guasti e nei casi peggiori garantire la sostituzione delle vettura.

È importante anche tenere in considerazione il fatto che i professionisti del settore conoscono l’andamento del mercato, perciò per stabilire il prezzo si avvalgono sia della loro esperienza che dei listini con le quotazioni dell’usato, quindi non correremo i rischi di ritrovarci davanti a prezzi improvvisati. In più, in concessionaria è possibile trovare anche Golf usate a km 0, ovvero quei veicoli già immatricolati, targati e, solitamente, intestati alla concessionaria. In linea di massima, si tratta delle automobili che vediamo in esposizione, per questo il loro chilometraggio è così basso.