medicina,  salute

Chirurgia orale a Marsala

Chirurgia orale a Marsala 

La salute orale ideale consiste nell’assicurarsi che i denti non solo siano sani, ma anche che le strutture circostanti dentro e intorno alla bocca funzionino correttamente. La chirurgia maxillo-facciale, più comunemente nota come chirurgia orale a Marsala, si concentra sul trattamento di molte malattie, lesioni e difetti della testa, del collo, del viso, delle mascelle e dei tessuti duri e molli della bocca.

La chirurgia orale è fondamentale per affrontare sia gli aspetti funzionali che quelli estetici delle aree sopra elencate. La chirurgia orale è spesso combinata con altri trattamenti come impianti dentali, ortodonzia e malattia parodontale. Mentre molti hanno familiarità con procedure standard come l’estrazione dei denti del giudizio, potresti non essere a conoscenza di tutti i trattamenti che includono la chirurgia orale, come ad esempio: 

Chirurgia ricostruttiva

Posizionamento di impianti complessi

Casi canalari difficili

Biopsie

Trattamento del disturbo dell’ATM

Trattamento russamento/apnea notturna

Innesto osseo e gengivale

Aumento del seno

PERCHÉ AVREI BISOGNO DI UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ORALE?

La chirurgia orale comprende un’ampia varietà di tecniche e trattamenti, tutti progettati per rispondere a diverse esigenze e riportare il tuo sorriso alla sua salute ottimale. Potrebbe essere necessario un intervento di chirurgia orale se si verifica uno di questi otto problemi comuni:

Malattia parodontale:  i batteri profondamente radicati nel tessuto gengivale possono essere rimossi solo con trattamenti chirurgici. A volte viene utilizzata anche la chirurgia laser.

Danno o infezione del canale radicolare:  la terapia canalare è la rimozione della camera interna infetta o della polpa di un dente e ne preserva la struttura e la funzione.

Denti del giudizio impattati : i denti del giudizio di solito causano sovraffollamento, disallineamento o malocclusione e possono rappresentare un rischio di infezione.

Denti danneggiati o infetti:  con danni estesi, a volte l’unica soluzione è l’estrazione e può impedire la diffusione dell’infezione ai denti circostanti e al resto del corpo.

Riassorbimento della mascella:  una mascella debole può essere rafforzata con un intervento chirurgico di innesto osseo. Questo trattamento rinforza la mascella e prepara la bocca per gli impianti dentali.

Disturbi dell’ATM:  la TMD può influire in modo significativo sulla salute orale e causare dolore quando si apre o si chiude la bocca e durante la masticazione. Anche il dolore facciale e il mal di testa ricorrente sono sintomi tipici. Sono disponibili diversi tipi di trattamenti chirurgici che possono migliorare o risolvere questi problemi.

Russamento/apnea notturna:  l’apnea notturna è un disturbo comune ma grave che si verifica durante il sonno e blocca temporaneamente le vie respiratorie. Esistono molti tipi di interventi chirurgici per l’apnea notturna e il russamento che possono aiutarti a riposare meglio e migliorare la qualità della tua vita.

Lascia un commento