casa

Crepe sui muri di casa: come eliminarle rapidamente

Può accadere talvolta che le pareti di casa mostrino segni di cedimento e di degrado, in genere di stratta di crepe e lesioni dell’intonaco, più o meno profonde. Qualora si dovesse verificare una situazione di questo genere, è molto importante intervenire il più rapidamente possibile, per evitare il rischio di degrado della struttura.

Le crepe sui muri di casa possono essere dovute a diverse ragioni, per questo motivo è importante, prima di tutto, effettuare un esame approfondito dell’ambiente. Molto spesso, la presenza delle crepe è dovuta principalmente a cedimenti del terreno che compromettono la stabilità delle fondamenta e, di conseguenza, dell’intera struttura.

Utilizzando la resina espandente, è possibile risolvere il problema delle crepe nei muri rapidamente e senza necessità di effettuare scavi profondi e interventi invasivi. Questo materiale agisce direttamente sul terreno dove si posano le fondamenta della casa e svolge un’azione di consolidamento. L’azione della resina è istantanea, e viene subito verificata attraverso un apposito dispositivo laser, una volta terminato il processo di espansione, la resina avrà compattato il terreno, bloccando l’estendersi dei cedimenti delle fondamenta, ed evitando di conseguenza la formazione delle crepe sulle pareti.

Risolvere rapidamente il problema delle crepe nei muri di casa grazie alla resina espandente

Il lavoro di consolidamento delle pareti svolto con la resina espandente è molto rapido ed efficace, e si compone di alcune fasi. Prima di tutto i tecnici provvedono ad effettuare un sopralluogo accurato, senza applicare alcun costo, e a fornire una valutazione tecnica di quello che sarà l’intervento, elaborando un preventivo gratuitamente e senza impegno.

Dopo l’approvazione del preventivo avranno inizio i lavori, che consistono nella realizzazione di una serie di perforazioni attraverso le fondamenta dell’edificio, al fine di iniettare la resina espandente in profondità. Questo metodo si rivela ideale in diverse situazioni: dai palazzi edificati su terreni in pendenza, all’eccesso di acqua nel terreno, ai fenomeni di essicamento del terreno, alle vibrazioni e così via.

Lascia un commento