servizi per aziende

Come lavare le cisterne

La tecnologia procede e fa passi da gigante anche nei settori legati all’industria. Tra le tematiche più interessanti trattate di recente c’è quella green; le soluzioni si stanno spingendo verso migliori performance utilizzando meno risorse e soprattutto inquinando meno. Tra i temi trattati ci sono ovviamente anche quelli del lavaggio cisterne: ridurre il quantitativo di acqua ed eliminare detergenti inquinanti è al primo posto dell’interesse di molte aziende che stanno cercando valide soluzioni come ad esempio quella che vi proponiamo oggi. Oltre a far bene al pianeta però, il lavaggio cisterne con questa tipologia di tecnologia vi aiuterà anche a risparmiare economicamente riducendo l’utilizzo di acqua e detergenti o sostanze chimiche ma allo stesso tempo si concretizzerà anche in un notevole risparmio di tempo.

Lavaggio cisterne: la tecnica più efficace

Una delle tecniche più efficaci che vogliamo segnalarvi è quella di utilizzare le testine rotanti ad alta pressione, in questo modo infatti la potenza delle testine va a ridurre l’impiego di acqua e contribuisce all’eliminazione di solventi o altri prodotti dannosi per l’ambiente. Allo stesso tempo la procedura è assolutamente precisa e minuziosa ma risulta anche molto più rapida di quelle tradizionali effettuate con tecnologie ormai obsolete.

3 punti fondamentali per pulire le cisterne

Le cisterne internamente vanno pulite con regolarità, questo perché al loro interno portano alimentari ma anche altre tipologie di sostanze che hanno bisogno assolutamente di un ambiente pulito e sano in cui essere trasportate. Una delle regole d’oro è quella di sterilizzare e igienizzare a dovere la cisterna, questo è possibile farlo anche con la tecnica che vi abbiamo segnalato noi. Secondo aspetto da considerare è cercare di limitare lo spreco di acqua e quello di detergenti che non deve mai essere troppo aggressivo. Infine è fondamentale procedere alla pulitura delle cisterne in un ambiente pulito e idoneo.

Lascia un commento