arredamento,  casa,  design

Scopri qui come allontanare i topi

Un modo sicuro per sbarazzarsi dei topi è assicurarsi che la tua casa non sia piena delle loro cose preferite. Farlo può essere complicato poiché a loro piacciono molte delle stesse cose delle persone. Avere alcune cose in comune con questi piccoli invasori domestici non significa che devi convivere con loro, però.

Scopri quali tipi di cose non piacciono ai topi (e alcune di ciò che fanno) e come puoi utilizzare queste informazioni per assicurarti che rimangano fuori dal luogo a cui appartengono.

Alcuni fatti 

I roditori sono motivati ​​da istinti di sopravvivenza, il che significa che faranno tutto il possibile per trovare cibo, acqua e riparo. Tuttavia, hanno delle preferenze; ci sono alcune cose che amano e alcune cose che i topi odiano.

I roditori possono vivere fino a due anni in cattività, ma in genere conducono vite più brevi in ​​natura. Possono riprodursi quando hanno solo due mesi. Una femmina di topo può dare alla luce una cucciolata ogni 6-8 settimane e ogni cucciolata ha una media di 2-12 piccoli di topo.

Come respingere i topi 

Ci sono molti modi in cui puoi impedire ai topi di entrare in casa tua. L’approccio più importante è mantenere una casa pulita e in ordine. Ridurre il disordine significa che ci saranno meno posti dove nascondersi. Se non ci sono briciole da trovare, la tua casa non è una buona casa per loro. 

Ecco alcune altre cose di cui i topi hanno paura, cose che non gli piacciono e tattiche repellenti che vengono spesso provate: 

Tenere le luci accese terrà lontani i topi?

Sebbene i topi non siano esclusivamente notturni , tendono ad essere più attivi di notte per alcuni motivi. Queste creature sono sensibili alle luci intense e hanno una vista scarsa. L’istinto di sopravvivenza li induce a evitare animali più grandi e essere attivi di notte aiuta i topi a evitare di essere visti dai predatori, oltre a evitare il contatto con le persone. Poiché i topi evitano il pericolo, possono essere spaventati da rumori forti o anche da luci lampeggianti.

Quale profumo terrà lontani i topi?

Un altro modo in cui un topo evita il pericolo è affidarsi ai propri sensi. Il loro acuto senso dell’olfatto compensa i loro occhi deboli. Si affidano al loro senso dell’olfatto per trovare cibo, rilevare il pericolo e seguire le scie olfattive come mezzo di navigazione.

Alcuni odori forti sono noti per aiutare a respingere i topi. 

  • Il profumo di un altro animale, come un gatto, può respingerli. 
  • Anche l’odore di un altro topo può avvisarli di evitare un vicino ostile.
  • Contrariamente a quanto i cartoni animati potrebbero averti indotto a credere, ai topi in realtà non piace il formaggio. Se ci pensi, ti renderai conto che il formaggio ha spesso un cattivo odore. Questo forte odore potrebbe effettivamente impedire loro di avvicinarsi a una trappola per topi innescata con formaggio. 

Ci sono altri odori naturali che le persone usano spesso come soluzione fai-da-te per cercare di tenere lontani i topi domestici come la lavanda e l’olio di menta piperita . Mentre alcuni affermano che questi odori usati da soli funzionano, non ci sono istruzioni chiare su quanto usare, come applicare i profumi, quanto spesso è necessaria la riapplicazione o per quanto tempo i profumi rimarranno efficaci. I risultati sono incoerenti e inconcludenti. 

Come allontanare i topi 

Se anche tu vuoi un metodo sicuro ed efficace per risolvere il problema di come allontanare i topi, rivolgiti a ScappaTopo, un prodotto, come puoi vedere qui https://scappatopo.it, dotato di una fragranza estremamente repellente che terrà lontani i topi per mesi dalla tua abitazione.

Lascia un commento