arredamento

Prestigio e personalità: il brand Baxter

Baxter è un brand prestigioso e di grande personalità che propone alla sua raffinata clientela arredi di lusso e realizzati artigianalmente. Si contraddistingue per l’innovazione e la qualità dei materiali usati, rappresentando a pieno titolo l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Con una forte componente familiare nel proprio DNA, l’azienda si è costruita un’identità personale ricercando e perseverando le eccellenze artigianali legate alla tradizione del territorio, riscoprendo e rivalutando maestrie quasi dimenticate e intrecciandole sapientemente a una continua ricerca. E’ leader nella produzione artigianale di mobili di lusso che si dedica da anni alla lavorazione artigianale ed esclusiva del cuoio, dando origine a mobili e complementi d’arredo di vario tipo, come divani, poltrone, letti, tavoli e sedie.

I prodotti Baxter hanno forme originali e offrono il massimo del comfort; sono fatti con materie prime di altissima qualità e secondo processi di lavorazione che consentono alla pelle di conservare un aspetto naturale negli anni. L’atmosfera che ne deriva è un affascinante connubio tra memorie barocche, primitive, arcaiche e domestiche. Il cuoio ha subito una vera metamorfosi. Lavorato come un tessuto, patinato, tinto, rifinito, anticato a mano e ricamato. L’eleganza e la classe degli arredi nell’insieme riescono a creare suggestioni incantevoli fatte di un profumo di accoglienza e calore per i soggiorni e i salotti.

Ogni singolo prodotto è espressione diretta e tangibile della qualità artigianale made in Italy. Massimo comfort ed elevata manualità produttiva contribuiscono a realizzare pezzi unici. Il processo produttivo, certificato secondo la norma ISO 14001, è organizzato per minimizzare l’impatto ambientale. Le numerose opzioni creative, i colori, le finiture, la contaminazione del design rende ciascun ambiente unico nel suo genere per creare ogni volta l’atmosfera desiderata. L’attenzione data all’artigianalità, alla manualità, al comfort e alla ricerca artistica fa sì che ogni arredo realizzato da Baxter sia unico ed irripetibile.

 

Lascia un commento