fashion

In occasione di spettacoli teatrali, opere liriche, feste in costume e rievocazioni storiche, i costumi d’epoca contribuiscono a creare un’atmosfera suggestiva ed emozionante, grazie al fascino e all’eleganza dei modelli del passato.

Rivolgersi ad una sartoria specializzata nella creazione di abiti d’epoca a Napoli è la soluzione migliore per qualsiasi occasione: dalla festa in maschera di Carnevale, organizzata da scuole di ballo o associazioni culturali, all’evento pubblico, alla rappresentazione teatrale. Nella realizzazione dei capi di abbigliamento di questo tipo è molto importante prestare attenzione a tutti i particolari, dall’uso di tessuti trattati in maniera tale da apparire volutamente invecchiati e vintage, alla scelta deglo accessori e delle decorazioni, quali possono essere passamanerie, bordure, pizzi, bottoni gioiello, perle e ricami.

La stilista Monica Fiorito, specializzata nella creazione di abiti d’epoca a Napoli, propone una vasta gamma di costumi storici e abiti d’epoca oltre alla possibilità di creare capi su misura e personalizzati in occasione di feste a tema, spettacoli o altro. Il laboratorio è a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta, sia per chi desideri acquistare o noleggiare un abito d’epoca, sia per chi preferisca un modello creato appositamente, in base alle proprie esigenze personali.

È possibile chiedere consiglio per procedere con la scelta ideale, in base alle indicazioni del cliente stesso oppure traendo ispirazione da disegni e immagini d’epoca, al fine di realizzare riproduzioni fedeli e precise di abiti appartenenti ad un periodo storico ben preciso. Monica Fiorito si propone ai privati in occasione di feste a tema, alle compagnie teatrali e agli organizzatori di cortei storici, presepi viventi e ogni altro tipo di rievocazione storica.

Gli abiti d’epoca vengono creati su disegno, realizzati con la massima precisione utilizzando tradizionali tecniche sartoriali e rifiniti accuratamente a mano, per ottenere come risultato un modello unico, esclusivo e di grande eleganza.

Lascia un commento