travel

Pizzeria Porta Romana a Milano: prova Pizzottella

Se siete alla ricerca di una pizzeria Milano in zona Porta Romana, non potete non provare Pizzottella! Con i suoi sapori unici e ricchi, tipici del centro Italia, offre ai suoi clienti la vera pizza romana in teglia, con la sua caratteristica croccantezza esterna e la sua morbidezza all’interno.

Non troverete un’altra pizzeria Milano uguale a questa! Pizzottella nasce dalla pluridecennale esperienza di David Ranucci, in collaborazione con Jacopo Mercurio. Il primo, noto come l’oste romano, da anni opera nel settore della ristorazione sia in suolo nazionale che internazionale, portando con sé i sapori unici della capitale; mentre il secondo è uno dei più talentuosi chef del territorio romano, segnalato anche nella guida del Gambero Rosso e vincitore ai Restaurant Awards.

La pizzeria Milano offre una pizza unica, servita in 14 varianti che riprendono i gusti della cucina tipica di Roma, come la pizza all’amatriciana, alla gricia o quella cacio e pepe; oppure ancora la pizza alla porchetta all’arancia, quella alla carbonara, doppia mortazza, o alla cipolla e friggitelli. Tutti gli ingredienti, dalle farine ai condimenti, sono accuratamente selezionati e di origine italiana per poter servire solo il meglio. La pizza viene servita in porzioni quadrate, in piccole teglie, ed oltre il sapore, ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo; inoltre si possono ordinare anche teglie più grandi da condividere con gli amici.

La location è piccola e familiare con i mattoni a vista e i soffitti con le travi di legno, rende l’ambiente caldo, conviviale ed ospitale, come è tipico della tradizione romana.

La vera pizza romana in teglia non potrà che conquistarvi grazie alla sua golosità e alla sua alta digeribilità, data dal suo impasto con prefermento ad alta idratazione. Dal martedì alla domenica, dalle 11:30 alle 23:00, la pizzeria Milano Pizzottella vi aspetta per farvi provare i sapori della cucina romana.