automotive

Le cromature della tua auto sono rovinate? Affidati a M.G. Autocarrozzeria

Poter far tornare le cromature dell’auto allo splendore di quando questa aveva solo qualche giorno di vita è il desiderio maggiore di tutti coloro che tengono a dare un aspetto decisamente migliore alla propria auto. La cromatura auto Avellino è un rivestimento di cromo su vari parti di carrozzeria del tuo veicolo e può essere fatta per motivi funzionali o anche per motivi puramente estetici. Ogni giorno molti agenti atmosferici e agenti abrasivi, intaccano lo strato superficiale di oggetti metallici ad essi esposti, come per esempio i cerchi delle nostre auto e moto, ma anche quelle altre parti, oggetto di cromatura (maniglie, pezzi di motore nel caso delle moto, specchi retrovisori, ecc) La cromatura ha essenzialmente la funzione di rendere l’auto più robusta e lucente. Il cromo infatti è un metallo molto duro, resistente alla corrosione.

Qualsiasi sia il motivo principale, la cromatura auto Avellino ad un certo punto della sua vita necessita di essere rifatta, perché anche se fatta professionalmente subisce l’usura del tempo che la fa sfogliare via dalla superficie su cui è applicata. La cromatura, applicata ai metalli, è una sorta di “protezione”. Per essere più specifici: la cromatura è una lavorazione che consiste nel creare un rivestimento protettivo sul metallo, per mezzo di immersione in una serie di bagni detti “galvanici”. Il cromo contiene un potenziale meno elettronegativo dell’acciaio, quindi limita la  formazione di micro bolle o granuli sulla superficie rendendola omogenea e riflettente.

Viene curato ogni singolo pezzo con una cura maniacale: tutto viene fatto a mano e i risultati sono visibili e concreti. Vengono lucidati i pezzi in maniera perfetta, togliendo ogni traccia di ruggine pur mantenendo la forma originale: questo è possibile solo quando il mastro cromatore sa quello che sta facendo e ci vogliono anni di esperienza prima di arrivare a questi risultati. Se la tua auto ha cromature rovinate, opacizzate o annerite, rivolgiti al servizio di cromatura per auto ad Avellino per vederle splendere come il primo giorno.

Lascia un commento