servizi

Ferramenta 2.0, ecco la nuova frontiera

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare shopping: questo nuovo approccio al mercato degli acquisti ha coinvolto sempre più anche professionisti ed hobbisti che scelgono di affidarsi ad internet per gli articoli di ferramenta, materiali elettrici e oggettistica per bricolage.

Molti negozi stanno scegliendo di affiancare la loro vendita al dettaglio al mercato online, costruendo un proprio sito web di e-commerce. Questa è un’opzione sempre più in voga nata anche dall’esigenza di venire incontro alle tempistiche sempre più frenetiche degli acquirenti. Ed è una scelta sempre più caratteristica anche per il mondo della ferramenta.

Quali sono le motivazioni che portano i compratori a scegliere di acquistare online? Sicuramente c’è la possibilità di consultare un ampio e aggiornato catalogo di prodotti e ordinare comodamente da casa o dall’ufficio, senza doversi spostare, combattere con il traffico e la mancanza di parcheggio ed evitando così le code alle casse, che potrebbero occupare tutta la domenica pomeriggio, è la maggiore. Ma anche la selezione di oggetti molto più ricca sul web anziché nel negozio, dove sono disponibili per visione solo un numero limitato di campioni, è un punto vincente. Le consegne sono diventate sempre più rapide ed economiche – spesso addirittura gratis sopra una soglia minima di acquisto – e i pagamenti risultano sicuri. Anche le diverse modalità di pagamento nascono per conciliare le esigenze di tutti, sia gli internet addicted – grazie alla modalità di pagamento con PayPal e accredito bancario – sia quanti scelgono di pagare solo a merce ricevuta, grazie al contrassegno. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia.

Quello del mercato online dei negozi di ferramenta è un trend così in espansione che di recente si è tenuta la quinta edizione di Hardware Forum, la fiera italiana dedicata al mondo della ferramenta, il 25 e 26 settembre presso il MI.Co di Milano. La manifestazione è nata per offrire una visione a tutto tondo del mercato dei prodotti di ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, edilizia ed elettrico. Le edizioni negli anni hanno visto sempre più partecipanti, sintomo questo dell’interesse sempre crescente verso il connubio fra vendita online e ferramenta.

Se anche tu sei un appassionato di ferramenta e vuoi assicurarti gli articoli migliori sul mercato, puoi rivolgerti al catalogo di ferramenta online shop offerto da Leggio Ferramenta. Sul loro sito non avrai che l’imbarazzo della scelta ai prezzi più convenienti.

 

 

 

Lascia un commento