web/seo

Web marketing: cos’è?

Il web marketing Roma è il marketing applicato al mondo del web con l’obbiettivo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete, includendo i social media, i motori di ricerca, blogging, video ed email.

Perché affidarsi a dei professionisti?

Il web marketing Roma per essere funzionale ha bisogno di studi ed analisi fatti partendo dagli obiettivi aziendali e dai target di clientela. Ecco perché affidarsi a delle agenzie, come la VP Graphic, è importante per la pianificazione delle strategie di web marketing Roma, in modo da poter prendere decisioni razionali ed utili all’impresa. Quando la progettazione di queste strategie si conclude, nasce il piano marketing vero e proprio. Questo sarà la guida per attuare gli obiettivi aziendali posti, insieme alle strategie per raggiungerli. In poche parole, il piano marketing delinea, chiarisce e dettaglia le singole responsabilità operative, i costi con continue analisi delle vendite e di bilancio. La sua redazione prevede quattro fasi:

  • l’analisi strategica, dove si analizzano il micro e il macro ambiente, i bisogni del consumatore, i concorrenti, ed i vantaggi che potrebbero dare le nuove tecnologie;
  • la definizione degli obiettivi strategici, dove si decidono gli obiettivi realistici da raggiungere, i canali da utilizzare, e stabilire quali saranno i contributi che le attività online forniranno al fatturato aziendale;
  • la formulazione delle strategie, dove si analizzano lo sviluppo delle strategie verso i mercati di riferimento; il posizionamento e le strategie di differenziazione; le priorità delle attività on-line; il controllo dei flussi finanziari; l’elaborazione di strategie per lo sviluppo del prodotto; lo sviluppo di modelli di business con strategie per nuovi prodotti o servizi; le politiche di prezzo; ed i cambiamenti nella struttura dei canali di comunicazione; ecc;